Un’alternativa di grande qualità a prezzi concorrenziali sul mercato

Consegniamo solo dati di qualità, se, per qualsivoglia motivo, non possiamo garantirla non accettiamo l’incarico. Non ci rivolgiamo a call center stranieri, non delocalizziamo la raccolta dati, siamo orgogliosi di proporre nel mondo della ricerca il Made in Italy 100%. I nostri collaboratori esterni sono persone professionalmente qualificate e con loro manteniamo rapporti di lavoro da molti anni. Questa scelta ha degli effetti positivi sulla qualità del lavoro e nei rapporti con i collaboratori; il dato raccolto è di alta qualità mentre i nostri rilevatori contano sulla continuità del lavoro. Ci contraddistingue nel panorama del mondo della ricerca serietà e continuità, siamo indipendenti ed autonomi. I nostri clienti ci scelgono per la qualità del dato, la trasparenza nella raccolta, che possono seguire in tutte le fasi, e nella loro analisi dei dati. Non sorprendiamo il committente con effetti speciali ma con dati ad alta affidabilità, indispensabili per stabilire strategie vincenti.

Un Istituto indipendente autonomo da gruppi economici e politici

L’Istituto Freni Ricerche di Marketing, fondato a Firenze nel 1983, è specializzato nell’esecuzione di Ricerche ad hoc a servizio completo: Freni Ricerche di Marketing è attrezzato per gestire in totale autonomia qualsiasi progetto di ricerca, dall’ideazione alla metodologia, dalla raccolta dati e dalla loro validazione all’analisi statistica, all’interpretazione dei risultati fino alla presentazione e definizione delle strategie di marketing.

Freni Ricerche di Marketing è M.R.S. Certified Member (The Market Research Society – GB) e professional member e socio ESOMAR ai cui codici di condotta si attiene;  Freni Ricerche di Marketing è uno dei circa 8500 istituti operanti a livello mondiale in 99 paesi censiti da World Opinion.
L’Istituto ha un’esperienza consolidata nei test sulla comunicazione pubblicitaria (pre e post-test), nei test di concetto e di prodotto, nell’identità della marca e dell’immagine aziendale, ed anche nel settore industriale.
Conduce sia ricerche sociali e di opinione per la progettazione, taratura e diffusione di prodotti sociali, che ricerche nel settore del fashion-abbigliamento, settore nel quale ha maturato in oltre 20 anni di ricerca applicata esclusive competenze e pubblicato numerose ricerche. Freni Ricerche di Marketing è un istituto indipendente impegnato nella ricerca di marketing e negli studi sulla pubblica opinione su tematiche sociali, economiche e politiche. I servizi offerti dall’istituto sono a disposizione di tutti, aziende pubbliche, aziende private, associazioni e cittadini di qualsivoglia orientamento.

Vincezo-Freni

Vincenzo Freni
CEO
Fondatore dell’Istituto Freni Ricerche di Marketing dal 1983. Ricercatore specializzato in Ricerche ad hoc, ha maturato oltre 20 anni di insegnamento universitario. È M.R.S. Certified Member (Market Research Society-UK). È stato invitato a seminari e workshop sulle applicazioni della Ricerca Sociale e di Marketing dalla New York University alla European School of Business dalla Facoltà di Economia di Bologna a quella di Perugia dalla Università Parthenope di Napoli ai corsi Master dell’università di Pisa e Parma. È autore di articoli tecnici sulle Ricerche di Marketing. Adora il trekking e l’antropologia, esperto della cultura brasiliana.

Veronica-Freni-_Freni-270x270

Veronica Freni
Managing Partner
Specializzata nella Ricerca ad hoc, qualitativa e quantitativa sia a livello nazionale che internazionale. Negli ultimi 7 anni di attività professionale in Italia e nel Regno Unito, ha accumulato esperienza in vari settori. È M.R.S. Member (Market Research Society-UK), Cultore della materia – Analisi e Ricerche di Marketing – presso l’Università di Pisa. Docente presso la European Business School (Market Research Methodology). Adora la danza, suona il pianoforte ed è appassionata di Street Photography.

GinevraFreni2015-270x270

Ginevra Freni
Managing Partner
Specializzata nella Ricerca ad hoc, qualitativa e quantitativa, ha maturato significative competenze nel settore della ricerca. Nel corso degli anni si è occupata di FCMG (fashion, food e aesthetic) e servizi. Esperta di Web Marketing e Comunicazione è responsabile della Comunicazione dell’Istituto Freni e Social Media Marketing di alcuni clienti. Appassionata di arte e teatro. Ama gli animali, viaggiare e praticare sport all’aria aperta.

Marco-Cecchini_1

Marco Cecchini
Data Analyst Manager
Da oltre 30 anni nell’Istituto Freni è responsabile dell’elaborazione e dell’analisi dei dati, ha sviluppato il software statistico proprietario dell’azienda, SMART (Statistics for MARketing Test). Si occupa della gestione dei Dbase Marketing e del cleaning dei dati. Appassionato di mountain bike e science fiction.

Rosaria-Agnoletti-11-270x270

Rosaria Agnoletti
Project Manager
Grande esperienza nell’organizzazione e gestione del field. Da oltre 18 anni parte dell’Istituto Freni. Sempre attivamente coinvolta in tutti gli aspetti del ciclo di vita del progetto, è in particolare responsabile della gestione del field, assicurando il rispetto delle tempistiche da parte della rete dei rilevatori. Esperta traduttrice, adora il cake-design, il cinema e la lettura.

Caniinufficio-270x270

Mia
Responsabile Accoglienza e PR
Specializzata nell’accoglienza, favorisce la socializzazione e la collaborazione tra colleghi. Esperta in tecniche di gestione dello stress è responsabile del benessere psico-fisico dell’Istituto. Appassionata di trekking, ama la buona compagnia e stare all’aria aperta.